Inverno attivo a La Val in Alta Badia
Neve e divertimento sulle piste del Dolomiti Superski
Il nostro agriturismo si trova a poca distanza dalle due aree sciistiche della Val Badia: il Plan de Corones a nord e l’Alta Badia a sud. Entrambi fanno parte del Dolomiti Superski, uno dei più grandi comprensori sciistici del mondo con più di 1200km di piste tra panorami di rara bellezza. In Val Badia trovate tutto quello che serve per un’escperienza indimenticabile sugli sci: tanto sole, moderni impianti di risalita, accoglienti rifugi, centri per il noleggio atrezzati e scuole sci professionali.
Per chi non ama sciare a La Val ci sono 10 chilometri di piste per lo slittino, ampi sentieri battuti per passeggiate sulla neve, 74km di sentieri per le ciaspole e numerose mete da raggiungere con gli sci d’alpinismo. Il parco naturale Fanes-Senes-Braies sfoggia la sua straordinaria bellezza anche d’inverno e con le località di Armentara, Rit, Senes, Fodara Vedla e Fanes rappresenta il palcoscenico ideale per numerose attività invernali. Non è da meno il parco naturale Puez-Odle con il vicino Passo delle Erbe, il Putia, la valle di Funtanacia e l’altipiano del Puez.
Per i più sportivi sono molte le cime raggiungibili con gli sci d’alpinismo e le valli che si addicono al freeride. Tra queste ricordiamo Piz Lavarella, il Ciaval, la Val de Medesc e la Val de Mezdì.
D’inverno in Alta Badia è inoltre possibile dedicarsi al pattinaggio e all’equitazione, partecipare a escursioni guidate e sfruttare i tracciati per lo sci di fondo; uno di questi si trova anche a La Val sui prati dell’Armentara. Infine non mancano negozi sportivi e artigianali, caratteristiche baite, ristoranti tipici e manifestazioni di richiamo mondiale come la coppa del mondo di sci alpino sulla Gran Risa.